Rappresentanti del Porto Finlandese di Turku in visita all’Autorità di Sistema Portuale del mar Ligure orientale e accompagnati dall’ing Federica Montaresi, responsabile progetti speciali e innovazione WiderMos Project Manager, hanno visitato la sede operativa di La Spezia Port Service per conoscere le caratteristiche e le peculiarità della gestione operativa e informatica della Port Community System APNet.
E’ stata una giornata di studio ed approfondimento che ha messo a confronto due realtà portuali molto differenti ma che trovano nei sistemi IT e nella digitalizzazione delle procedure molti punti comuni.
L’incontro che si è svolto presso l’area operativa IT di La Spezia Port Service ha visto la partecipazione del personale informatico impegnato nella gestione della PCS APNet con il contribuito tecnico del dr Giacomo Galletto e l’ing Giuseppe Vullo rispettivamente CTO e Project Manager che hanno presentato le caratteristiche tecnologiche della piattaforma.
L’evento è stato introdotto da Salvatore Avena che in qualità di presidente di La Spezia Port Service ha presentato la società e la sua attività nel settore informatico e portuale